Le Invasioni digitali al Makò

Home / News / Le Invasioni digitali al Makò

In occasione delle Invasioni Digitali di Cordenons, i cancelli del Makò resteranno aperti per tutta la durata dell’evento.

Alle 14.00 del 1 maggio 2015, un gruppo di volontari si apposteranno in piazza della Vittoria per dar vita al primo tour turistico-culturale di ‪Cordenons‬. Da lì inizierà l’invasione pacifica della nostra città, partendo dal monumento ai caduti e proseguendo fino ai luoghi storici e industriali del nostro territorio.

Il giro, rigorosamente a piedi e in bicicletta, sarà guidato dai più importanti storici cordenonesi: Tito Pasqualis, Gino Argentin, Lucio Roncali, Raffaele Cadamuro, solo per citare alcuni nomi. Lo scopo dell’evento è coniugare cultura e innovazione, ovvero portare in rete la creatività cordenonese per farne un tesoro appartenente a tutti. Le foto, i filmati, le immagini e i commenti del tour, verranno prontamente pubblicati sui social network in una sorta di bagaglio itinerante e condiviso con tutto il mondo.

L’assalto finirà alle 19.30 circa con il “viaggio” nei ricordi del secolo scorso quando fu completato il Campanile, il simbolo per eccellenza di Cordenons.

Gli hashtag da usare:
#invasionidigitali
#Cordenons
‪#‎CreAttiva‬

Info e dettagli nel post della pagina Facebook dell’evento.

Related Posts

Aggiungi un commento

uno + dodici =

Comunicato stampaComunicato stampa