Recuperare il dialogo tra i pezzi della città – Chi è Valentina Covre

Home / Eventi / Recuperare il dialogo tra i pezzi della città – Chi è Valentina Covre

In attesa dell’evento “Recuperare il dialogo tra i pezzi della città” di VENERDÌ 19 GIUGNO alle 18, vi proponiamo una breve biografia dei professionisti nostri ospiti che ci esporranno alcune tesi per riqualificare le aree industriale e scolastiche come l’ex cotonificio Makò. Oggi vi presentiamo l’architetto sacilese Valentina Covre.

La dottoressa Covre è specializzata in architettura sostenibile, ovvero tutto ciò che serve per “costruire” senza generare ulteriori danni al sistema e all’uomo. La sua bio parla anche di tecnologia applicata all’architettura, ossia usare materiali innovativi per innalzare gli standard qualitativi e di sicurezza in edilizia.

Di seguito la biografia dell’architetto Covre.

Valentina COVRE, architetto, è dottoranda di ricerca in Nuove tecnologie per il territorio, la città e l’ambiente (ambito Tecnologia dell’Architettura) all’Università Iuav di Venezia e si occupa di rifunzionalizzazione e riqualificazione appropriata di edifici industriali e produttivi.

Nel 2009 consegue la laurea in Architettura per la Sostenibilità presso l’Università Iuav di Venezia con una tesi progettuale sulla riqualificazione del Vallone Moranzani a Marghera. Sugli stessi temi ha poi continuato a lavorare all’interno di unità di ricerca e Prin (Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale). Dal 2010 collabora alla didattica presso l’Università Iuav di Venezia e l’Università degli Studi di Udine nei corsi di Tecnologia dell’Architettura e partecipa alle attività di ArTec, Archivio delle Tecniche e dei materiali per l’architettura e il disegno industriale.

È socio fondatore di OFFICINA*, associazione culturale che mira a mettere in comunicazione il mondo della ricerca con quello dell’azienda, della professione e più in generale della collettività, al fine di instaurare e promuovere un dialogo e un confronto sui temi legati all’architettura, all’innovazione e alle tecnologie dell’edilizia.

Tutte le bio

Related Posts

Aggiungi un commento

cinque × 2 =

Eventi giugno 2015Massimo Rossetti