Il backstage di Sylwia Kopij per il servizio fotografico di Sergio Vollono al Makò

Un servizio fotografico non è solo scatti e immagini: è soprattutto la ricerca della location perfetta; è preparare in maniera artistica il luogo in cui verrà realizzato il servizio; è fatto di pose e di studio, celati finché il lavoro non è finito, ma che creano e definiscono l’atmosfera. È la storia che verrà raccontata dal servizio fotografico. È il backstage.

Sergio Vollono è un bravissimo fotografo patavino che ha visto nel Makò la location perfetta; Federica Cavazzoni è “una modella vera, una vera professionista. Fisicamente perfetta ma sopratutto mentalmente perfetta”, dice Vollono di lei; Sylwia Kopij è l’assistente di Sergio: colei che prepara la scena ed ha una notevole esperienza fotografica alle spalle.

La galleria di oggi è un mix tra i bellissimi scatti del backstage di Sylwia e parte del servizio fotografico di Sergio. Il realismo di Sylwia e la preparazione di Sergio. Il prima e il dopo visto con l’occhio di Sylwia. Il lavoro ‘finito’ negli scatti di Sergio. Il servizio fotografico è di Sergio Vollono, ma senza la professionalità di Sylwia Kopij avremmo visto qualcos’altro.

ps: domani pubblicheremo il servizio fotografico di Vollono, non perdetelo!

Progetti correlati
LIGHT PAINTING Sergio VollonoFederica Cavazzoni al Makò